Questa estate a Trevi si terrà un evento interessante che merita diffusione: delle giornate-vacanza per tutti coloro che si sentono impegnati nella trasformazione sociale e nello stesso tempo nella crescita personale, per riflettere  insieme su come superare l’attuale involuzione economica, sociale e personale, e fondare una nuova cultura e una nuova umanità. Parteciperanno esponenti attivi del mondo dell’economia, della filosofia, della psicologia e dell’ecologia, tra i quali Nino Galloni e Diego Fusaro, per citare i nomi più conosciuti dai frequentatori del sito.  Qui il programma e tutte le info.

Il convegno parte dall’idea di superare le rivoluzioni ideologiche e violente che l’umanità ha conosciuto dal XVII al XX secolo, e  dall’assunto che,  per arrivare a un  cambiamento sostanziale,  non si può prescindere dalla trasformazione interiore dell’essere umano, da una “insurrezione” vista come l’emergere di un uomo nuovo, più consapevole di sé e della propria natura relazionale.

Non si può negare che l’obiettivo è ambizioso, ma è certamente importante.  Quando la nostra mente ci chiede “Quanto manca alla vetta?”  la risposta è:  “Tu sali e non pensarci”.