chi siamo

L’intento del nostro costante lavoro è quello di affrontare le questioni più rilevanti che riguardano il futuro dell’Italia in Europa e, in generale, descrivervi il dramma economico e sociale in corso nei paesi della zona euro. Tutte questioni spesso raccontate in maniera volutamente distorta da parte di tutti i principali mass media italiani.

 

Vocidallestero nasce come blog alla fine del 2010, quando in Grecia si manifestavano le prime avvisaglie della profonda crisi dell’eurozona, con lo scopo di tradurre e diffondere anche in Italia le fonti estere più autorevoli e critiche sulla crisi dell’economia globale e della zona euro in particolare, ma anche rilanciare quelle voci dall’Italia, anch’esse rilevanti, che non trovavano e non trovano normalmente spazio nei nostri media. La necessità di questo blog nasceva dal fatto che queste questioni sono rappresentate nei mass media italiani all’interno di un “frame” completamente falsato che spesso arriva a distorcere i dati reali.

 

Col tempo il blog si è arricchito di nuovi autori e si è trasformato in un sito più organizzato, allo scopo di perseguire sempre meglio il nostro obiettivo: da un lato, allargare il “frame” del dibattito, permettendo a un pubblico che voglia essere consapevole di accedere a un’ampia informazione politica ed economica e, dall’altro, smascherare quella corporazione sempre meno credibile che è il giornalismo oggi.

 

Oggi Voci dall’estero è curato da:

 

Carmenthesister, fondatrice e autrice del sito
Henry Tougha, autore e curatore del sito
Malachia Paperoga, autore
Saint Simon, autore
Rododak, autrice
Stefano Solaro, autore
Visual Direction & Web Development / 23bit.it

 

Scrivi a vocidallestero@gmail.com