Anche tu ti sei lasciato contagiare dalla febbre delle criptovalute e ora stai cercando uno strumento che ti consenta un ampio margine di manovra con il massimo della comodità? E allora invece di sfruttare le versioni desktop, software o web dei vari exchange hai mai considerato la possibilità di utilizzare delle app? Andiamo allora a vedere le migliori app per acquistare e scambiare criptomonete presenti sul mercato.
Come scegliere l’app perfetta
Ovviamente avrai tutto l’interesse nel salvaguardare i tuoi investimenti ed è proprio per questo che opterai per un’app che può garantirti al contempo affidabilità e sicurezza. Ma quali sono i fattori che possono influenza la tua scelta? Sicuramente uno degli elementi che dovrai considerare è quello relativo alle eventuali commissioni e ai costi presenti, senza dimenticare la fondamentale importanza che deve avere la tutela della tua privacy. In linea generale si può comunque dire che affidandoti alle app proprietarie e ufficiali delle piattaforme più famose recensite su BitcoinGo non avrai grossi problemi.
Coinbase
Coinbase è uno degli exchange dedicati all’acquisto e scambio di criptovalute più affermati al mondo, nonché il primo negli Stati Uniti. Già queste poche informazioni dovrebbero esserti sufficienti per intuirne la sua solidità. Oltre a ciò, si sta parlando di un’app scaricabile gratuitamente, disponibile sia per Android sia per IOS e soprattutto perfettamente integrata con le funzionalità offerte dalla piattaforma principale.
Potrai effettuare acquisti diretti, vendite a mercato, scambi, persino trading online e il tutto con una semplicità d’uso davvero user friendly. Non solo, laddove avessi necessità più specifiche o fossi una persona già esperta del settore potrai addirittura usufruire della modalità Coinbase Pro tramite cui avrai accesso a tutte le criptovalute disponibili e a commissioni più interessanti. A proposito di criptomonete, sai quante ne offre Coinbase? Più di 50!
Avrai a disposizione anche un wallet privato con il vantaggio di consultare in qualsiasi momento statistiche e grafici relativi agli andamenti del mercato così che potrai indirizzare al meglio tutti i tuoi investimenti.
EToro
Potresti anche non aver mai sentito parlare di criptovalute, ma certamente ti sarà capitato di leggere o ascoltare questo nome, eToro. Si sta parlando, infatti, di quello che è il broker più utilizzato al mondo con un flusso quotidiano di clientela nell’ordine delle centinaia di migliaia. L’app, anch’essa scaricabile gratuitamente e disponibile sia per Android sia per IOS, riprende in toto la serietà professionale della piattaforma principale, nonché la varietà delle funzionalità offerte.
Con un semplice click avrai accesso alle 16 criptovalute più in voga sul mercato, ma soprattutto a una funzionalità che ha reso eToro un’autentica autorità nel settore, quella cioè del copy trading. Tramite questa funzione potrai letteralmente copiare le mosse degli investitori più esperti e ottenere così un duplice risultato: massimizzare gli utili e ridurre a zero ogni fattore di rischio, niente male vero?

Infine, non dimenticarti di utilizzare il conto demo. Che cos’è? Semplice, una funzione di eToro tramite cui portai effettuare trading sulle criptovalute senza rischiare di compromettere le tue finanze e nel frattempo imparerai a perfezionare quelle dinamiche che ti serviranno quando vorrai fare sul serio.
Binance
Binance, un nome una garanzia si potrebbe quasi dire! Binance è l’exchange più grande al mondo se si considera il volume di scambi effettuati sulla piattaforma e questo la dice lunga sulla serietà professionale della società.
L’app mantiene gli stessi valori e pur non riportando integralmente tutte le funzioni offerte dalla versione desktop, quelle principali ci sono e per di più perfettamente ottimizzate. Decisamente utile è la presenza della funzione Listino con cui potrai consultare l’andamento di mercato di tutte le criptovalute di tuo interesse, senza poi contare delle modalità di acquisto e deposito altamente user friendly. Ma il fiore all’occhiello di quest’app, scaricabile gratuitamente e disponibile sia per Android sia per IOS, è certamente il suo wallet.
Avrai a disposizione un wallet completamente personalizzato nel quale stipare le criptovalute guadagnate, visualizzare in tempo reale tramite esaustivi grafici tutte le operazioni effettuate e prendere il controllo su ogni aspetto che riguarda il tuo account e i tuoi investimenti.